Prestigiacomo: Plauso alla Forestale per il sequestro degli animali in via d’estinzione

«L’operazione che ha permesso il sequestro di 45 rarissimi esemplari appartenenti a specie rare e a rischio di estinzione – afferma il Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo – rappresenta un duro colpo al traffico illegale di animali protetti. Al Corpo Forestale guidato da Cesare Patrone e, in particolare, alle Sezioni Investigative CITES di Roma e Palermo, va il nostro plauso per aver dimostrato ancora una volta grande professionalità e al contempo evidenziato la capacità dello Stato di contrastare con incisività questo tipo di attività criminosa.

Va inoltre sottolineato – conclude il Ministro Prestigiacomo – che il Corpo Forestale dello Stato è il braccio operativo della Convenzione sul commercio internazionale delle specie animali selvatiche minacciate d’estinzione e che attraverso la sua importante attività d’intelligence e controllo sul territorio contrasta i traffici illegali di animali».

Argomenti

Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/prestigiacomo-plauso-alla-forestale-il-sequestro-degli-animali-destinzione