Prima adesione di un Comune Ligure alla Carta di Partenariato del Santuario Pelagos: lunedì 25 giugno cerimonia di consegna della bandiera del Santuario al Comune di Andora (SV)

santuario_mmbigLunedì 25 giugno 2012, alle ore 10.30 si svolgerà presso lo storico Palazzo Tagliaferro nel Comune di Andora (Savona) la cerimonia di sottoscrizione della Carta di Partenariato e la consegna della bandiera del Santuario Pelagos al Comune. Andora, primo Comune della Regione Liguria ad aderire all’iniziativa, ha inteso dare particolare risalto promozionale all’evento estendendo l’invito alla partecipazione anche ai Sindaci di tutti i Comuni rivieraschi Liguri e alle Rappresentanze istituzionali periferiche dell’intera Regione. Alla cerimonia prenderà parte l’Assessore Regionale all’Ambiente della Liguria, dott.ssa Renata Briano.

Il Sindaco di Andora, Franco Floris, ed il Comandante del Reparto Ambientale Marino delle CC.PP. Capitano di Vascello (CP) Vittorio Alessandro in rappresentanza del Ministero dell'Ambiente, firmeranno l’accordo in base al quale il Comune si impegna a condurre attività di tutela e protezione dei mammiferi marini, riducendo gli impatti ambientali sul mare (tra cui il divieto di organizzazione e svolgimento di competizioni motonautiche), svolgendo azioni di informazione e formazione ed impegnandosi alla trasmissione delle informazioni sugli eventuali spiaggiamenti di mammiferi marini occorrenti lungo il suo litorale.

Area Tematica

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/prima-adesione-di-un-comune-ligure-alla-carta-di-partenariato-del-santuario-pelagos-lunedi