Costruire e attuare le politiche di sviluppo sostenibile – Città Metropolitana di Torino, 26 giugno 2024

Fonte immagine: MASE

Individuare elementi utili per costruire una governance per l’Agenda per lo sviluppo sostenibile della Città metropolitana di Torino e del suo territorio: questo è l’obiettivo del percorso “Costruire e attuare le politiche di sviluppo sostenibile. Conoscere per agire cambiamenti”.

In occasione dell’evento organizzato dalla Città metropolitana di Torino per il prossimo 26 giugno verranno restituiti  gli esiti del percorso intrapreso ad ottobre 2023, in collaborazione con IRES Piemonte e con la SAA – School of Management, che ha visto la Città Metropolitana di Torino portare l’Agenda sui territori metropolitani per attuarne i contenuti, partendo dallo studio delle reti territoriali, il cui buon funzionamento è individuato come centrale affinché le politiche per obiettivi di sostenibilità producano impatti sul territorio.

L’incontro è anche l’occasione per discutere gli esiti delle analisi condotte e per raccogliere ulteriori contributi, dei relatori e del pubblico, alla costruzione della governance attuativa dell’Agenda: “una governance che dovrà strutturare il dialogo tra Città metropolitana, attori di area vasta, reti territoriali e enti sovra-ordinati”.

I contributi raccolti serviranno per progettare i lavori del Forum che prenderanno avvio nell’autunno 2024, nell’ambito di un progetto biennale in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e con la Regione Piemonte.

Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi entro il 21/06/2024 a questo link.

Per maggiori informazioni: agenda.svs@cittametropolitana.torino.it

Programma | Download

 

 


Ultimo aggiornamento 24.06.2024