Stato dell’ambiente in Europa - Presentazione Rapporto 2015

Un bilancio per il 2015 sullo stato di salute dell’ambiente in Europa arriva dal rapporto SOER "L'ambiente in Europa – Stato e prospettive nel 2015". La tappa italiana di presentazione è fissata per il prossimo 27 novembre, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente alla presenza del Ministro Gian Luca Galletti.

Il testo, predisposto ogni cinque anni dall'Agenzia Europea dell'Ambiente sulla base di numerose fonti e informazioni, valuta lo stato, le tendenze, e le prospettive dell’ambiente europeo nel contesto globale, e fornisce una sintesi dei risultati delle politiche europee in materia ambientale.

All’evento di presentazione, il direttore esecutivo dell’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA), Hans Bruyninckx, illustrerà i principali risultati e dati del rapporto, redatto in collaborazione con la Rete europea d’informazione e di osservazione in materia ambientale (EIONET) e con i servizi della Commissione Europea. Per l’Italia i lavori sono stati coordinati dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Seguirà una tavola rotonda sul tema "From data to (Green) action".

 


Ultimo aggiornamento 30.11.2015