Reach e scuola: aperti i termini per la presentazione dei progetti di studenti e insegnanti

Indetti due premi per promuovere la conoscenza delle innovazioni scientifiche introdotte dai regolamenti Reach

reachValorizzare le eccellenze di studenti e corpo insegnati e la loro creatività nei percorsi di istruzione relativi alle discipline scientifiche e tecnologiche implicate nei regolamenti REACH. È l’obiettivo del Premio nazionale per docenti - Didattica del REACH e del CLP “Orientare alla salute umana e dell’ambiente” e del Concorso nazionale “REACH e CLP acronimi da scoprire”, indetti dal Ministero dell’Ambiente, il Ministero del Lavoro e il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

In particolare gli insegnati sono chiamati a promuovere la cultura della sperimentazione attraverso attività di tipo laboratoriale che deve riguardare prevalentemente temi legati ad uno o più aspetti di didattica delle discipline REACH – CLP, anche con riferimenti applicativi nella vita quotidiana.
Studenti dovranno invece confrontarsi con l’ideazione di campagne di comunicazione volte a diffondere i contenuti sociali dei Regolamenti REACH e CLP.

Le quote dei premi riservate alle istituzioni scolastiche di servizio dei Docenti saranno da utilizzarsi per accrescere il patrimonio della biblioteca scolastica e dotare i laboratori scientifici-tecnologici di quanto ritenuto utile riguardo le tematiche del Concorso.


Ultimo aggiornamento 26.07.2013