Lunedì a Bari il workshop Minambiente sull’efficienza energetica

Si aprirà lunedì 20 ottobre a Bari, alle ore 15 alla sala conferenze del plesso ex Ciapi (Regione Puglia – Viale Luigi Corigliano 1), il ciclo di workshop su “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità”.

Organizzata dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del programma “Poi Energia 2007-2013”, la serie di workshop tematici si terrà nei capoluoghi delle regioni Obiettivo convergenza (oltre alla Puglia, Campania, Calabria e Sicilia) fino a dicembre. La prima parte (a Bari il 20 e 21 ottobre) è incentrata sull’efficienza energetica, la seconda (a Bari il 17 e 18 novembre) sulle rinnovabili.

La prima giornata a Bari, dedicata alla programmazione e agli strumenti operativi dell’efficienza energetica, sarà aperta da Antonello Antonicelli della Regione Puglia e dal dirigente del ministero dell’Ambiente Antonio Strambaci. Interverranno, tra gli altri, Alessandro Carettoni e Giuseppe Tranne del ministero, Piero Pelizzaro del Kyoto Club e Giuseppe Dell’Olio del Gse.

“L’efficienza energetica: tra sviluppo e lavoro” è il tema della seconda giornata (martedì 21), che si aprirà alle ore 9.45. Parteciperanno, tra gli altri, Giuseppe Angelini della Regione Puglia, Domenico Matera dell’Enea, Francesco Belcastro di Fire e Alberto Mariani di Federutility.

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 21.10.2014