Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli – Invito il 21 e il 25 ottobre in preparazione dell’edizione 2018

In vista della terza edizione del Catalogo, il Ministero dell’Ambiente vuole raccogliere commenti sulla seconda edizione del Catalogo (2017) ma anche suggerimenti e informazioni utili per l’edizione 2018.

Associazioni di imprese, sindacati, ONG ambientali, think-tank, fondazioni, università e centri di ricerca sono invitati a una presentazione articolata in due giornate. L’obiettivo è quello di raccogliere idee, arricchire misure e analisi presenti nella seconda edizione e aggiungerne di nuove (gli incontri avranno natura tecnica e non di negoziazione politica).

La definizione di sussidi adottata dal Parlamento è la più ampia possibile e comprende “tra gli altri, gli incentivi, le agevolazioni, i finanziamenti agevolati e le esenzioni da tributi”.

L’incontro di lunedì 21 sarà dedicato alle associazioni di imprese, sindacati, ONG ambientali, think-tank e fondazioni mentre quello di venerdì 25 alle università e centri di ricerca. 
 

 

 

 

 

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione (entro il 17 ottobre):
/sites/default/files/archivio/allegati/sviluppo_sostenibile/invito_consultazione_csa3_21_25_10_2019.pdf 
La prima e la seconda edizione del Catalogo sono disponibili al seguente link: /pagina/economia-ambientale

 

 

 


Ultimo aggiornamento 10.10.2019