Bando Fonti Rinnovabili, Risparmio Energetico e Mobilità Sostenibile nelle Isole Minori

On-line l'elenco dei progetti ammissibili (pdf, 22 KB - xls 51 KB) presentati per il Bando Fonti Rinnovabili, Risparmio Energetico e Mobilità Sostenibile nelle Isole Minori (pdf - cartella compressa, 100 KB), emanato dal MATTM – Direzione Salvaguardia Ambientale, per il quale sono stati stanziati 3.488.636,26 euro di cui 2.216.912,80 euro per il settore fonti rinnovabili e risparmio energetico e 1.271.723,46 euro per il settore della mobilità sostenibile, provenienti dai residui del precedente Bando Fonti Rinnovabili e Mobilità Sostenibile nelle Isole Minori.

Hanno presentato domanda di cofinanziamento 14 Comuni delle Isole Minori sedi di aree marine protette già istituite o in corso di istituzione, nonché Comuni delle Isole Minori interessate da Parchi con perimetrazioni a mare così come individuati dall'Associazione Nazionale Comuni Isole Minori.

I progetti ammessi a finanziamento verranno cofinanziati dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare fino ad una quota massima dell'80% del costo di investimento ammissibile.

La competente Commissione Tecnica provvederà ad individuare i progetti da cofinanziare entro il prossimo mese di giugno.

Per maggiori informazioni: bandoisole@mase.gov.it

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 29.06.2021