Aggiornamento del meccanismo dei “Certificati Bianchi”, è partita la consultazione pubblica

Aggiornamento del meccanismo dei “Certificati Bianchi”, è partita la consultazione pubblica

Roma, 4 novembre - È stata avviata il 31 ottobre scorso la consultazione pubblica sull’aggiornamento del meccanismo dei cosiddetti “certificati bianchi”, disciplinati dal decreto ministeriale 11 gennaio 2017 e successive modificazioni. L’obiettivo è semplificare e potenziare il sistema che certifica il conseguimento di risparmi negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza.

La consultazione si rivolge a tutti i soggetti pubblici e privati, per raccogliere osservazioni e commenti sulle proposte di revisione della normativa nazionale e degli atti amministrativi tecnici.

Durante il periodo di consultazione pubblica – fino al 20 novembre 2024 – le parti interessate possono inviare osservazioni all’indirizzo di posta elettronica certificata dee@pec.mase.gov.it, utilizzando il Modulo di adesione alla consultazione allegato e indicando come oggetto della PEC "Consultazione Certificati Bianchi ". Il documento di consultazione e il modulo di adesione sono disponibili al seguente link: https://www.mase.gov.it/energia/efficienza-energetica.


Ultimo aggiornamento 04.11.2024