Selezionate le città finaliste per i premi della Settimana Europea della Mobilità 2015

La Commissione Europea ha annunciato i nomi dei finalisti per il premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità 2015 e per il premio SUMP – Sustainable Urban Mobility Plans. I premi saranno consegnati ai vincitori durante una cerimonia il 20 aprile 2016 a Bruxelles alla presenza del Commissario Violeta Bulc, responsabile per i trasporti, e il commissario Karmenu Vella, responsabile per l'Ambiente.

Il premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità è assegnato alle Amministrazioni che hanno aderito all’edizione 2015 dell’evento e che si sono ampiamente impegnate nella promozione della mobilità urbana sostenibile. Le città finaliste, in particolare, sono state riconosciute notevolmente attive nella promozione di sistemi di trasporto multimodali, in linea con lo slogan dello scorso anno “Choose. Change. Combine”

Tra le 53 città, di 19 Paesi, che hanno concorso, la Commissione Europea ha selezionato le tre finaliste Lisbona (Portogallo), Murcia (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna).

Il premio SUMP mira a promuovere l'adozione di Piani di Mobilità Urbana Sostenibili in tutta Europa. In linea con lo slogan 2015 della Settimana Europea della Mobilità, la scelta delle città finaliste si è rivolta verso le eccellenze nel campo della promozione della multimodalità e dell'intermodalità nella pianificazione della mobilità urbana sostenibile. le città finaliste sono Malmö (Svezia), Utrecht (Paesi Bassi) e Vienna (Austria).

Per ulteriori informazioni e per adesioni alla Settimana Europea della Mobilità è possibile visitare il sito internet www.mobilityweek.eu


Source URL: https://www.mase.gov.it/pagina/selezionate-le-citta-finaliste-i-premi-della-settimana-europea-della-mobilita-2015