Giornata mondiale del Creato: Galletti, dal Papa un messaggio straordinario per credenti e no verso COP21 Parigi

Roma, 1 set – “Il messaggio di Papa Francesco e di tutta la Chiesa nella prima Giornata mondiale del Creato è rivolto con straordinaria forza e spirito di modernità a tutta l’umanità, credenti e no: l’uomo deve essere responsabile del Creato, non dominarlo”. Cosi Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente, al termine della Liturgia presieduta dal Santo Padre nella Basilica di San Pietro, nella prima Giornata Mondiale del Creato.

“E’ dal rapporto distorto tra uomo e ambiente – prosegue Galletti, commentando l’omelia di Padre Cantalamessa - che nascono le grandi contraddizioni del nostro tempo, a partire dalla disuguaglianza nell’accesso alle risorse vitali, alla povertà, all’inquinamento del territorio, allo spreco alimentare. Per ogni cittadino, ma soprattutto per le Nazioni del mondo che tra pochi mesi si riuniranno alla Cop21 di Parigi, questo richiamo deve rappresentare la spinta per un impegno reale e tangibile di salvaguardia del Pianeta”.


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/giornata-mondiale-del-creato-galletti-dal-papa-un-messaggio-straordinario-credenti-e-no