Lavoratori SOL convocati per lunedì prossimo al ministero del lavoro Silvia Velo: stanziati 20 milioni per la copertura della cassa integrazione

“Come avevamo promesso si va verso la soluzione della vicenda SOL di Piombino. I lavoratori sono stati convocati per Lunedì prossimo al Ministero del Lavoro”. Lo dichiara la Sottosegretaria all’ambiente Silvia Velo.
“La notizia più rilevante di oggi - prosegue il Sottosegretario - è che è stato approvato l’emendamento che stanzia i 20 milioni di euro necessari per la copertura finanziaria degli ammortizzatori sociali per quegli accordi che finora erano rimasti esclusi, fra i quali appunto quello della SOL”.

“Colgo l’occasione – afferma inoltre Silvia Velo - per ringraziare oltre al Ministro Poletti, la Sottosegretaria Teresa Bellanova che si è personalmente attivata per la presentazione e l’approvazione del relativo emendamento. Grazie infine ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali che hanno duramente lottato per questo risultato. Un’altra buona notizia per il nostro territorio.”


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/lavoratori-sol-convocati-lunedi-prossimo-al-ministero-del-lavoro-silvia-velo-stanziati-20