Galletti: “Il legno è il futuro dell’ambiente”

Il ministro Galletti in visita oggi al Salone del mobile
“Il mobile in legno rappresenta il futuro dell’ambiente”. Lo detto oggi il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti al Salone del Mobile (Milano Fiera). “Questa rassegna esprime un'eccellenza in tema ambientale – ha osservato - perché è un esempio di come si possa passare dall’economia lineare del Novecento a un’economia circolare, che consuma meno materie prime e produce meno rifiuti attraverso il riciclo”.

Il ministro ha fatto riferimento all’intenzione di estendere il bonus mobili anche per il 2016. “L’ecobonus - ha detto -  si è rivelato un intervento vantaggioso, di quelli che si pagano da soli, vantaggiosi per lo Stato e i cittadini: questo ci spinge a continuare su questo metodo anche per i mobili e gli altri settori”.

Galletti ha poi annunciato che il 1° maggio sarà presente all’inaugurazione di Expo: “Sara' un successo - ha assicurato il ministro - una grande vetrina per l’Italia e una grande opportunità anche per l’ambiente, per far vedere a tutti le eccellenze che abbiamo in tema di sostenibilità". Il ministro ha parlato anche di Green Act, il prossimo provvedimento sui temi dell'ambiente inserito all'interno del programma nazionale di Riforme del governo: "E' un provvedimento complesso, un ddl chiamato a disegnare il futuro economico, oltre che ambientale, del Paese. Serve un passaggio di ascolto e di confronto con gli operatori ed è quel che stiamo facendo in questa fase". 

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/galletti-il-legno-e-il-futuro-dellambiente