Galletti ricorda Marco Biagi “Sarebbe stato contento del nostro provvedimento sul mercato del lavoro”

“E’ il momento giusto per ricordare Marco Biagi. Poche settimane fa abbiamo approvato in via definitiva il provvedimento sul mercato del lavoro. E credo che ne sarebbe stato contento”. Sono queste le parole del ministro Galletti pronunciate in occasione della cerimonia di conferimento del 9° premio Marco Biagi per la solidarietà sociale, tenutasi a Bologna nella sede del “Resto del Carlino”.

“Biagi – ha proseguito il ministro – aveva cominciato molto prima a elaborare una norma che andava in questo senso, cioè nel parificare i diritti tra chi le tutele le aveva già e chi invece entrava nel mondo del lavoro. Aveva capito che l’aggiornamento delle politiche industriali del Paese richiedeva nuove norme e che, se non le avessimo aggiornate, si sarebbe potuto provocare anche uno scontro molto duro tra generazioni. Ha avuto il coraggio di portare avanti questa azione, forse in tempi non ancora maturi come invece sono oggi”.

Il ministro ha poi espresso la sua soddisfazione per aver partecipato alla cerimonia: “Sono contento di essere qui quest’anno perché sono convinto che si è concluso un percorso che Biagi ha aiutato molto. E’ importante che continuiamo a ricordarlo perché certi momenti che hanno segnato la nostra città e il nostro Paese non si ripetano. Questo è un Paese democratico e libero e non vogliamo più rivedere quello che è successo a Marco Biagi”.

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/galletti-ricorda-marco-biagi-sarebbe-stato-contento-del-nostro-provvedimento-sul-mercato