Ambiente, Silvia Velo a New York per la 69' assemblea generale dell'ONU

Il Sottosegretario di Stato all’Ambiente, Silvia Velo, dal 24 al 29 settembre, sarà a New York per partecipare ai lavori della 69’ Sessione dell’Assemblea Generale dell’Onu.

Sono tre gli appuntamenti a cui prenderà parte il Sottosegretario Velo negli Stati Uniti.
Il 25 settembre sarà alla sede dell’Onu per l’intervento del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in Assemblea Generale.
Venerdì 26 settembre alle 16.15 il Sottosegretario Silvia Velo interverrà all’evento speciale di alto livello, in occasione della settimana dell’Assemblea Generale dell’Onu, dal titolo “Healthy Oceans & Seas: Paving the Way Towards a Sustainable Development Goal”. All’evento, che si terrà presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, interverranno i rappresentanti di Italia, Monaco e Palau.

Sabato 27 settembre, infine, dalle ore 8.30 alle 10.15, interverrà alla riunione del Comitato Congiunto nell’ambito del programma di cooperazione ambientale con i Psids, i Piccoli Stati Insulari del Pacifico in via di Sviluppo. Interverranno i rappresentanti di Italia, Austria, Lussemburgo e Spagna. L’incontro si terrà presso la sede di rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite – 885 Second Avenue, 49th floor, New York.

“Il Governo Italiano – dichiara il Sottosegretario Silvia Velo – prosegue il suo impegno nella lotta ai cambiamenti climatici, anche attraverso importanti progetti di cooperazione internazionale come quello dei Piccoli Stati insulari del Pacifico.
Con i rappresentanti degli altri Paesi - continua Velo - a New York getteremo le basi in vista del summit di Parigi del 2015, decisivo per il raggiungimento di un'intesa globale sul clima. Una misura di vitale importanza per la salvaguardia del nostro Pianeta, come ha ribadito oggi anche il Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon, ma, soprattutto, un intervento non più procrastinabile”. 

 
 


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/ambiente-silvia-velo-new-york-la-69-assemblea-generale-dellonu