Dl competitività: Degani, governo e ministero soddisfatti

Due le direzioni fondamentali, semplificazione e meno infrazioni

"Come governo e come ministero dell' Ambiente siamo soddisfatti del lavoro svolto per la conversione in legge del decreto competitività". Lo afferma la sottosegretario all' Ambiente, Barbara Degani, a margine della seduta in Aula al Senato dove è in corso l' esame del provvedimento.

"In materia ambientale - spiega Degani - ci siamo mossi su due direzioni fondamentali: la semplificazione e il superamento di infrazioni europee. E ci siamo riusciti". Su questo punto "abbiamo semplificato numerose norme dalle bonifiche a quelle relative all' inquinamento acustico, dalla composizione e funzionamento di importanti organismi come la commissione Via alla qualificazione dei rifiuti in particolare di quelli spiaggiati".

"C' è anche spazio, conclude Degani, per il superamento di procedure di infrazioni, nel semestre di presidenza europea possiamo considerare chiuse le procedure in materia di direttiva Via, di caccia, in particolare sull' uso dei richiami vivi, sull' ambiente marino e sull' informazione ambientale". (ANSA).

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/dl-competitivita-degani-governo-e-ministero-soddisfatti