Un patto per il Sarno dall’incontro tra il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e gli studenti di Scafati

«Mi impegnerò ulteriormente per il fiume Sarno se mi aiuterete a tutelare con forza l’ambiente» 

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha incontrato questa mattina una delegazione di studenti di Scafati, la città in provincia di Salerno attraversata dal Sarno, tra i maggiori fiumi del Mezzogiorno oggetto di continue operazioni di risanamento ambientale.

Ai bambini che hanno chiesto di poter tornare a fare il bagno nel Sarno come raccontano i nonni, il ministro ha chiarito che «la nostra attenzione su questo fiume è costante, purtroppo in passato è mancata la necessaria attenzione e sensibilità affinché si evitassero scempi ambientali di tale portata. Ecco perché confido nelle nuove generazioni, così come abbiamo i nativi digitali, il nostro dovere è puntare sulla formazione di nativi ambientali».

Al termine della lettura delle lettere degli studenti indirizzate al ministro, contenenti riflessioni e speranze in merito al recupero del fiume malato, l’incontro si è concluso con un patto: «Mi impegnerò ulteriormente per il fiume Sarno – spiega Galletti – se mi aiuterete a tutelare con forza l’ambiente».


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/un-patto-il-sarno-dallincontro-tra-il-ministro-dellambiente-gian-luca-galletti-e-gli