Rifiuti: mercoledì incontro Galletti - Istituzioni romane al ministero Ambiente

Ministro scrive a Zingaretti, Marino, Pecoraro e Carpino: ora soluzioni perché enti competenti scongiurino emergenza
Si svolgerà mercoledi 9 aprile alle 16, nella sede del ministero dell’Ambiente di Via Cristoforo Colombo, un incontro tra il ministro Gian Luca Galletti e le istituzioni preposte alla gestione dei rifiuti nella città di Roma.

“Seguo con attenzione l’evolversi della situazione di criticità – scrive Galletti nella lettera indirizzata al presidente della Regione Nicola Zingaretti, al sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e al Commissario Straordinario della Provincia di Roma Riccardo Carpino – e ritengo utile e necessario, ognuno nel rispetto delle proprie competenze, approfondire e valutare le possibili iniziative”.

E’ importante – prosegue Galletti – individuare soluzioni che consentano agli enti competenti di prevenire l’aggravarsi delle attuali difficoltà e scongiurare situazioni di emergenza che potrebbero comportare gravi disagi ai cittadini romani e ledere l’immagine della Capitale e dell’intero Paese”.

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/rifiuti-mercoledi-incontro-galletti-istituzioni-romane-al-ministero-ambiente