Prestigiacomo: «Un’impresa globale può svolgere un ruolo chiave nella riduzione delle emissioni»

Un'opportunità di crescita economica dall'eccellenza ambientale

 
Intervenendo stamattina alla presentazione del “Rapporto di Sostenibilità”  di Finmeccanica, il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha affermato che «come impresa Globale, Finmeccanica può svolgere inoltre un ruolo primario in settori chiave per la riduzione delle emissioni: l’aviazione e la produzione di energia, anche nella prospettiva del ritorno al nucleare, due settori di punta delle aziende del gruppo in Italia e a livello internazionale».
«Sono convinta - ha detto il Ministro – che l’eccellenza tecnologica delle vostre aziende e dei vostri prodotti potrà essere ulteriormente sviluppata come eccellenza ambientale che può diventare un'opportunità capace di aprire nuove sponde di crescita economica e attrezzare meglio il gruppo in vista delle sfide del futuro».
«La dimensione ambientale – ha sottolineato Prestigiacomo - è infatti un indicatore che sta assumendo sempre più valore in rapporto al mercato. E’ quindi significativo e lungimirante che all’interno del bilanci di sostenibilità venga dato ampio spazio agli aspetti ambientali legati ad obiettivi di business. E’ importante che gli obiettivi di sostenibilità non vengano più visti come un costo ma nella duplice positiva valenza di risparmio e di investimento».

Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/prestigiacomo-unimpresa-globale-puo-svolgere-un-ruolo-chiave-nella-riduzione-delle