G8 Ambiente: On-line il sito ufficiale del Ministero sul vertice di Siracusa

E’ on-line il sito ufficiale del Ministero dell’Ambiente realizzato in occasione del vertice del G8Ambiente che si terrà dal 22 al 24 aprile nel castello Maniace, a Siracusa, che sarà presieduto dal ministro Stefania Prestigiacomo.

 
Il sito è raggiungibile da un banner presente sul sito www.minambiente.it  o direttamente connettendosi con l’indirizzo web www.g8ambiente.it.
 
All’interno delle pagine virtuali si trovano una messe di informazioni per addetti ai lavori e internauti interessati alla materia. Due gli argomenti principali: i cambiamenti climatici e la biodiversità, punti centrali della tre giorni che costituisce una tappa fondamentale sulla strada della Conferenza di Copenaghen prevista per il prossimo mese di dicembre.
 
Argomenti che saranno alla base dell’incontro tra i ministri dell’Ambiente degli Otto Grandi, allargato ad altre 11 nazioni: Australia, Brasile, Cina, Danimarca, Egitto, India, Indonesia, Messico, Repubblica di Corea, Repubblica Ceca e Sudafrica. All’interno del sito anche molta documentazione sui temi all’ordine del giorno dell’incontro di Siracusa.

Argomenti

Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/g8-ambiente-line-il-sito-ufficiale-del-ministero-sul-vertice-di-siracusa