Fondo Kyoto: al via dal 15 marzo

Clini: Volano di crescita sostenibile

 

Giovedì 16 febbraio 2012, alle ore 11.30, presso la sede della Cassa depositi e prestiti (CDP), in via Castelfidardo 1 - Roma, si terrà una conferenza stampa sul lancio del Fondo Kyoto.Il Fondo sarà operativo dal 15 marzo ed è ha per scopo la promozione di investimenti pubblici e privati per l’efficienza energetica nel settore edilizio e in quello industriale; la diffusione di piccoli impianti ad alta efficienza per la produzione di elettricità, calore e freddo; l’impiego di fonti rinnovabili in impianti di piccola taglia; la gestione sostenibile delle foreste; la promozione di tecnologie innovative nel settore energetico.

“Il Fondo – spiega il Ministro Clini - rappresenta una misura anticiclica, e può svolgere una funzione di volano permanente per la crescita sostenibile dell’economia italiana”.

Alla conferenza stampa interverranno il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, il Presidente della Conferenza Stato-Regioni, Vasco Errani, il Presidente e l’Amministratore delegato della CDP, Franco Bassanini e Giovanni Gorno Tempini. il Direttore generale dell’ABI, Giovanni Sabatini.

 

 

Nota per le redazioniI giornalisti interessati potranno accreditarsi entro il 15 febbraio, scrivendo a segr.ufficiostampa@mase.gov.it o telefonando al numero 06-57225580/1/2. L’ingresso per la conferenza stampa è previsto a partire dalle ore 11:00.


Source URL: https://www.mase.gov.it/comunicati/fondo-kyoto-al-dal-15-marzo