Le linee guida Ue nel nuovo numero della newsletter “Natura 2000 Italia informa”

È dedicato ai rapporti tra la gestione dei siti Natura 2000 e le varie attività sul territorio, con particolare riferimento alla procedura di valutazione di incidenza, il nuovo e terzo numero della newsletter “Natura 2000 Italia Informa”.
La pubblicazione può essere ricevuta su richiesta, ma è sempre disponibile sul web all’indirizzo:
/export/sites/default/archivio/allegati/rete_natura_2000/natura2000_italia_informa03_ita.pdf.
Ampia rilevanza viene data in questo numero della rivista alle linee guida prodotte dalla Commissione Europea per garantire, sia dal punto di vista procedurale che sostanziale, il raggiungimento di un rapporto equilibrato tra l’uso del territorio e la conservazione soddisfacente degli habitat e delle specie di interesse comunitario.
Viene inoltre dedicato uno spazio specifico alla presentazione di alcuni esempi di linee guida prodotte dalle Regioni italiane.
Chiudono il numero tre esperienze territoriali sulla Rete Natura 2000 con la collaborazione delle Regioni Veneto, Emilia Romagna e Umbria.
Il numero precedente, uscito alcuni mesi fa, era dedicato al processo nazionale di designazione delle Zone speciali di conservazione e alla Programmazione comunitaria 2014-2020.

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/le-linee-guida-ue-nel-nuovo-numero-della-newsletter-natura-2000-italia-informa