Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: bambini in campo per tutelare l’ambiente

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in collaborazione con l’associazione culturale “Erica Fraiese”, bandisce la settima edizione del «Premio Erica Fraiese: metti in moto la natura!».

Un concorso patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare al fine di stimolare i giovani e gli adolescenti a lavorare con fantasia e creatività alla tutela ed alla promozione dell’ambiente per le generazioni presenti e future.
Un’iniziativa tesa anche a favorire la solidarietà e l’amicizia attraverso il rispetto e l’amore per la natura a cui possono partecipare gli alunni della classe V delle scuole elementari, delle scuole medie e del biennio delle scuole superiori, nonché altri organismi ed enti che si occupano di assistenza e solidarietà all’infanzia, in particolare ai bambini disagiati o affetti da particolari malattie. E’ possibile iscriversi individualmente o come classe intera con lavori individuali o di gruppo. I partecipanti dovranno far pervenire gli elaborati entro e non oltre il 15 marzo 2010.
Area Tematica

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/parco-nazionale-del-cilento-e-vallo-di-diano-bambini-campo-tutelare-lambiente-0