Inquinamento: Carabinieri del NOE di Caserta sequestrano azienda di carpenteria metallica a Caianello per emissioni illecite in atmosfera. 1 denuncia e sequestro per 150mila euro

Roma, 20 dicembre 2019 - Nell’ambito dei controlli ambientali pianificati dal Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale per la salvaguardia delle matrici ambientali, i Carabinieri del NOE di Caserta hanno sequestrato un capannone industriale nel Comune di Caianello di 200 metri quadri, dove si svolgeva attività di carpenteria metallica.

Gli uomini del NOE hanno, infatti, accertato che l’attività si svolgeva in assenza delle previste autorizzazioni alle emissioni in atmosfera con l’utilizzo di macchinari per il taglio, la saldatura e la punzonatura di ferro ed acciaio.

Il legale rappresentante della società è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per emissione in atmosfera non autorizzata. Il valore complessivo del sequestro ammonta a 150.000 euro.

 

 

 

 

Area Tematica
Direzioni e divisioni di competenza
Argomenti

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/inquinamento-carabinieri-del-noe-di-caserta-sequestrano-azienda-di-carpenteria-metallica