Rifiuti: Carabinieri del NOE di Lecce sequestrano area adibita a discarica di rifiuti industriali, 1 denuncia

Roma, 4 aprile 2019 - I Carabinieri del Noe di Lecce con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Surbo, nel corso delle attività messe in campo in contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti speciali e industriali, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa 500 mq, adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali. 

Sul sito di proprietà di una società cooperativa agricola, collocato lungo la strada provinciale 236 Surbo-Casalabate, erano stati stoccati illecitamente circa 150 metri cubi di rifiuti industriali, costituiti da scarti della lavorazione industriale delle materie plastiche, guaine bituminose, insieme con altri rifiuti industriali misti ad altri materiali di plastica. Parte dei rifiuti era stata abbandonata  sul terreno senza nessun sistema di protezione delle matrici ambientali. 

Per questi motivi l’amministratore della società cooperativa agricola, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.

 

 

Area Tematica
Direzioni e divisioni di competenza
Argomenti

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/rifiuti-carabinieri-del-noe-di-lecce-sequestrano-area-adibita-discarica-di-rifiuti