Direzione generale Gestione finanziaria, monitoraggio, rendicontazione e controllo

vecchio id
347

PNRR – Pubblicata la nuova versione delle Linee Guida per i soggetti attuatori

7 giugno 2024 - È stata adottata la nuova versione 2.0 delle Linee Guida per i soggetti attuatori - Istruzioni operative per le attività di gestione finanziaria, monitoraggio, rendicontazione e controllo per gli interventi PNRR di competenza del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).

PNRR, Impianti di rifiuti e Progetti Faro di economia circolare: pubblicata la Circolare con le indicazioni per attestare il conseguimento della milestone con scadenza 31 dicembre 2023.

Roma, 23 gennaio 2024 - È stata pubblicata sul sito istituzionale del MASE, all’interno delle pagine dedicate all’Investimento 1.1, “Realizzazione nuovi impianti di rifiuti ed ammodernamento di impianti esistenti” ed all’Investimento 1.2, “Progetti faro di economia circolare”, la Circolare n. 12265 del 23 gennaio 2024, comprensiva di allegati, contenente le indicazioni per attestare il conseguimento della milestone con scadenza 31 dicembre 2023 (individuazione del soggetto realizzatore).

Si riportano di seguito i link diretti alla Circolare e ai suoi allegati:

PNRR, Impianti di rifiuti e Progetti Faro di economia circolare: pubblicata FAQ dedicata alle modalità previste per l’individuazione del Soggetto Realizzatore entro il 31 dicembre 2023

Roma, 16 ottobre 2023 - È stata pubblicata sul sito istituzionale del MASE, all’interno delle pagine dedicate all’Investimento 1.1,  “Realizzazione nuovi impianti di rifiuti ed ammodernamento di impianti esistenti” ed all’Investimento 1.2,  “Progetti faro di economia circolare”, la FAQ relativa alle modalità previste per l’individuazione del Soggetto Realizzatore entro il 31 dicembre 2023.

Progetti Faro: pubblicato l'avviso riguardante gli “addendum” agli atti d’obbligo per l’accettazione del finanziamento

Roma, 12 giugno 2023 – Per gli operatori economici beneficiari del contributo previsto dai Progetti “Faro” di Economia circolare del PNRR, è online l’avviso riguardante “gli addendum agli atti d’obbligo connessi all’accettazione del finanziamento concesso”: https://www.mase.gov.it/sites/default/files/PNRR/Avviso_COR%20(002)_signed.pdf

PNRR – Attivata la casella postale dedicata alla ricezione dei quesiti relativi al PNRR

È stata attivata la casella di posta elettronica quesitipnrr@mase.gov.it, dedicata alla ricezione dei quesiti relativi alle misure PNRR di competenza del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Questa casella di posta elettronica è il punto unico di contatto per le richieste di informazioni o di supporto da parte di soggetti attuatori o beneficiari (come, ad esempio, amministrazioni pubbliche e imprese coinvolte, a vario titolo, nell’attuazione di un intervento PNRR).