Su Zaule da De Magistris rimasticature di argomenti datati

Sono rimasticature di argomenti già noti e datati le dichiarazioni dell'on. De Magistris sulle problematiche ambientali legate all'impianto di rigassificazione di Zaule (Trieste).

 
Affermare che il Ministero avrebbe "coperto falsificazioni ed omissioni" nelle informazioni tecniche fornite dalla società, è fatto grave, del quale si stanno valutando eventuali profili diffamatori e che, soprattutto, denota ignoranza della questione e superficialità di giudizio.
 
Infatti, come è ampiamente dimostrabile, i rilievi delle associazioni ambientaliste, cui l'europarlamentare fa riferimento, sono stati valutati dalla Commissione VIA ed anche alla luce di tali problematiche in sede di rilascio del parere, nel luglio scorso sono state inserite nuove rigorose prescrizioni volte ad inserire maggiori elementi di tutela dell'ambiente sia sotto il profilo della salute del mare e del patrimonio ittico, che in relazione a possibili fenomeni di inquinamento anche in relazione alla presenza di altri siti industriali nell'area.
 
Sarebbe quindi opportuno che l'on. De Magistris si documentasse prima di avventurarsi in accuse che non aiutano l'ambiente né la credibilità di chi le lancia.


Ultimo aggiornamento 19.08.2013