Rifiuti Palermo, Prestigiacomo: Raccolta a ritmi serratissimi. Entro domenica la situazione tornerà alla normalità

"Procede a ritmi serratissimi la raccolta dei rifiuti per le strade di Palermo. La media giornaliera si è assestata sul oltre il doppio della spazzatura prodotta quotidianamente e, quindi, contiamo di riportare la situazione alla normalità entro domenica".

Lo afferma il Ministro per l'Ambiente Stefania Prestigiacomo che segue costantemente l'andamento dell'emergenza nel capoluogo siciliano. Infatti vengono raccolte oltre 1900 tonnellate di rifiuti al giorno nei tre turni di raccolta – oggi nel primo dei tre turni ne sono state smaltite 700 – a fronte della media di 900 tonnellate prodotte ogni giorno dalla città.
 
"Anche gli incendi – prosegue il ministro - si sono dimezzati rispetto ai giorni scorsi e sono in via di ulteriore calo. Stanno dunque funzionando in pieno le misure adottate dal Governo per chiudere rapidamente questa emergenza mentre parallelamente stiamo procedendo con gli interventi sulla discarica di Bellolampo per far sì che possa ricevere in piena sicurezza i rifiuti per il tempo necessario alla entrata in funzione dei termovalorizzatori".

Argomenti

Ultimo aggiornamento 19.08.2013