Prestigiacomo: «Inaugurazione 3SUN è un grande segnale per l’Italia»

 “Un grande segnale per l’Italia e per il ruolo da protagonista che il nostro paese deve svolgere nell’economia del futuro”. Il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha commentato così l’inaugurazione della fabbrica di pannelli fotovoltaici innovativi della 3Sun a Catania.

“La Joint venture fra imprese qualificatissime come Enel Green Power, Sharp e STMicroelettronics per una produzione al alto tasso tecnologico e con grandi prospettive di mercato, sostenuta da un forte contributo pubblico, – rileva il Ministro - rappresenta l’evoluzione di una filiera, quella della tecnologia per il solare, in cui oggi l’Italia, anche grazie a questo impianto acquisisce una leadership importante”.

Quando parliamo di green economy – sottolinea Stefania Prestigiacomo - ci riferiamo proprio a questo: alle possibilità economiche ed occupazionali che possono svilupparsi per l’Italia ed in particolare per il Sud grazie ad una ricerca innovativa, con un grande mercato in espansione sia in Italia che all’estero”.


Ultimo aggiornamento 02.08.2013