Prestigiacomo: Dal Governo una strategia coerente che trasforma l'ambiente in motore dello sviluppo

Sapevo che il Presidente Berlusconi avrebbe sposato e sostenuto la causa dell'ambiente, che in tutti i paesi del mondo è diventata la chiave per guardare al futuro. Ovviamente una politica dell'ambiente finalmente concreta e lontana anni luce dagli eco-ideologismi del passato.

 
E' infatti una strategia chiara e coerente quella che il Governo sta delineando per affrontare la crisi coniugando ambiente e sviluppo, anzi trasformando l'ambiente in un motore di sviluppo.
 
Le misure che stiamo mettendo in campo per le auto, mirate al ricambio del parco veicoli, sostituendo vetture inquinanti con auto nuove a basse emissioni; il provvedimento per la rottamazione degli elettrodomestici ad alto consumo energetico per sostituirli con altri più efficienti ed eco compatibili; il mantenimento e la semplificazione delle esenzioni per la riqualificazione ambientale degli edifici: sono tutti interventi che si muovono nella stessa direzione.
 
L'obiettivo è quello di sostenere l'economia, i posti di lavoro, e quindi i redditi delle famiglie, attraverso misure capaci di migliorare incisivamente anche il nostro bilancio energetico ed ambientale, in grado di delineare arricchire il modello di sviluppo del paese di tecnologie, professionalità e valori essenziali per un domani eco-sostenibile.
 
Stefania Prestigiacomo


Ultimo aggiornamento 19.08.2013