Presentazione nuovo Hybrid Piaggio, Prestigiacomo: "Un contributo importante verso la mobilità sostenibile"

"Il nuovo scooter lanciato dalla Piaggio risponde alla sfida che come governo abbiamo proposto per una nuova mobilità sostenibile". Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo intervenendo alla presentazione del nuovo Hybrid della Piaggio, a Palazzo Chigi.

 
"L’ho guidato ed è bellissimo. Ha tutte le caratteristiche di uno scooter funzionale per la città, ed in più, grazie al sistema ibrido di propulsione, ad emissione quasi zero. Credo proprio – ha proseguito il ministro – che possa dare un contributo importante sulla strada di una società a basse emissioni di carbonio, obiettivo che si realizza anche attraverso la definizione di una nuova strategia della mobilità urbana.
 
Il nostro obiettivo è quello del contenimento e della riduzione di tutte le emissioni atmosferiche inquinanti, alla cui produzione concorrono in maniera rilevante i gas di scarico dei mezzi di trasporto. Lo scooter della Piaggio – ha concluso il ministro – dimostra che si può lavorare anche nel settore della mobilità urbana per raggiungere questo ambizioso obiettivo".

Argomenti

Ultimo aggiornamento 19.08.2013