Ilva, Prestigiacomo: Accordo positivo per l'ambiente e per il lavoro

E’ stato siglato questa sera a Palazzo Chigi alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta il "Protocollo Integrativo all’Accordo di Programma dell’Area Industriale di Taranto e Statte".

 
L’intesa è stata siglata dal Ministeri dell’Ambiente dell’Interno del Lavoro dei Rapporti con le Regioni e dello Sviluppo Economico, dalla Regione Puglia dalla Provincia di Taranto dai comuni di Taranto e Statte ILVA ISPRA e ARPA Puglia. Dopo la firma dell’Accordo il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha dichiarato:
 
"E’ stato raggiunto un accordo posititvo per l’ambiente e per il lavoro. Per l’ambiente perché avvia finalmente un percorso concreto e condiviso per l’abbattimento delle emissioni di diossina a Taranto. Per l’occupazione perché, soprattutto in questi tempi di crisi evita che vengano messi a rischio migliaia di posti di lavoro. Quando la norma interpretativa, prevista dall’intesa di stasera, sarà approvata dalla regione, il Ministero dell’Ambiente potrà rilasciare l’AIA (autorizzazione integrata ambientale) che fornirà la necessaria copertura normativa al proseguimento dell’attività produttiva dell’ILVA".


Ultimo aggiornamento 19.08.2013