Il sottosegretario Barbara Degani ha ricevuto oggi il Vice Presidente dell'Iran Masoumeh Ebtekar in visita presso i laboratori dell’ISPRA

"E’ per me motivo di orgoglio- dichiara  Barbara Degani - come membro del Governo italiano l’aver riallacciato con questa visita in modo formale la vecchia amicizia tra Italia e Iran. Mi piace sottolineare che la ripresa dei rapporti di collaborazione sia finalizzata alla ricerca e alla tutela dell’ambiente  L’aria che respiriamo, l’acqua, il mare sono beni che l’umanità condivide, beni che dobbiamo custodire per i nostri figli e per i figli dei nostri figli. L’ambiente crea un ponte naturale tra le nazioni perché solo collaborando assieme possiamo proteggerlo veramente."

"Oggi le vogliamo presentare un modello di tutela del territorio. - ha detto il Sottosegretario Degani rivolgendosi alla Vice Presidente - Il modello Italiano. L’Italia è il Paese europeo con il più grande patrimonio di biodiversità. La sua conformazione geografica presenta una grandissima varietà di climi, di fauna e di flora. Anche per questa ragione è così difficile tutelarne il territorio. ISPRA e i suoi laboratori giocano un ruolo fondamentale in questa stima”.


Ultimo aggiornamento 25.11.2014