Galletti in Veneto visita aziende sostenibili

Ministro a stabilimenti San Benedetto e Grafica Veneta: “Imprese green competitive e vincenti sul mercato”. Incontro col rettore di Padova Rizzuto
Roma, 18 gen  - Dopo aver preso parte a Rovigo alla cerimonia di consegna al Delta del Po della certificazione Mab Unesco che fa entrare il Parco nelle Riserve di Biosfera, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha visitato due realtà aziendali di eccellenza nel campo della sostenibilità ambientale. Il ministro ha visitato assieme al sottosegretario Barbara Degani lo stabilimento della San Benedetto di Scorze': è stata l'occasione per rinnovare l'accordo volontario sull'impronta ambientale che lega il Ministero dell'Ambiente all'azienda leader nel mercato internazionale per le acque minerali e le bevande analcoliche. Il ministro ha poi visitato la sede della Grafica Veneta a Trebaseleghe (Padova), realtà di riferimento a livello europeo nel settore della produzione di libri completamente alimentata con energia solare. Presente all'incontro anche il senatore Antonio De Poli. 

 "L' unico modello di sviluppo possibile per le imprese - ha detto il ministro - passa oggi per la piena sostenibilità ambientale dei processi produttivi. Le aziende che prima delle altre - ha aggiunto Galletti - sapranno interpretare questo cambiamento potranno essere competitive e vincenti sul mercato. Il rispetto dell'ambiente in ogni fase della produzione rappresenta la carta vincente per le imprese: il futuro, specialmente dopo lo storico accordo della Cop21 di Parigi, e' nell'economia circolare". Il ministro ha poi incontrato a Palazzo Bo il nuovo Rettore dell'Università di Padova Rosario Rizzuto.
 


Ultimo aggiornamento 27.01.2016