Degani incontra associazioni ambientaliste per le linee guida sull'educazione ambientale

“Sono contenta che dopo molti anni ci siano attorno a questo tavolo più di quindici Associazioni di protezione ambientale, che operano sul territorio nazionale in maniera efficace e capillare, a confrontarsi sulla strategicità dell’educazione ambientale nelle scuole.

Oggi si è avviato un percorso auspicato da tutti che porterà al perfezionamento delle Linee Guida dell’EA per renderle attuali e compatibili ai percorsi educativi all’interno delle scuole. L’iniziativa è stata salutata con entusiasmo e fattiva collaborazione da tutte le Associazioni intervenute. Ora ci aspettiamo che ciascuna dia il suo contributo che arricchirà e completerà il lavoro già da noi avviato assieme al Miur e al Formez.

L’obiettivo di tutti è la creazione di generazioni future sempre più consapevoli del valore dell’ambiente e delle risorse creato”. Così ha dichiarato il Sottosegretario di Stato Barbara Degani nell’incontro che si è tenuto oggi in Sala Europa al Ministero dell’Ambiente con il Formez e le Associazioni di protezione ambientale.


Ultimo aggiornamento 31.10.2015