Degani: in arrivo norme su efficienza energetica e dissesto idrogeologico a sostegno del comparto dell’edilizia nel segno della sostenibilità

“A breve in Consiglio dei Ministri andrà un decreto sull’ambiente che conterrà importanti norme per la  semplificazione normativa e burocratica anche nel settore dell’edilizia. Prevederà un impegno forte e innovativo per l’”efficientamento energetico degli edifici pubblici in particolare le scuole". Un articolo sarà dedicato al rischio idrogeologico individuando nel Presidente della Regione il responsabile dell’attuazione degli accordi di programma. "Un atto concreto che darà ossigeno all’economia, al settore dell’edilizia sostenibile e ai cittadini”. Lo ha affermato il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Barbara Degani all’inaugurazione della Fiera Samoter a Verona.

“Enti pubblici, enti economici e amministrazioni locali insieme- ha sottolineato Barbara Degani - possono davvero fare grandi cose nel campo dell’edilizia, attraverso la realizzazione di progetti che abbiano come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso l’efficienza e il risparmio energetico e l’utilizzo di materiali amici dell’ambiente; e il grande lavoro svolto come Presidente della Provincia di Padova in questa direzione è un fatto concreto che ne è la dimostrazione”.

 


Ultimo aggiornamento 08.05.2014