Da venerdì il ministro Prestigiacomo al summit sullo sviluppo sostenibile a Nuova Delhi

Si lavora all'accordo tecnico per lo scambio di tecnologie in materia di energie rinnovabili ed efficienza energetica 

 

Il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo rappresenterà il governo italiano al Summit sullo Sviluppo Sostenibile in programma a Nuova Delhi dal 5 febbraio.

I lavori del vertice, organizzato dal  The Energy and Resources Institute – TERI, verranno aperti dal primo ministro indiano Manmohan Singh. Il ministro interverrà nel corso della sessione ministeriale in programma domenica 7 febbraio.

A margine del Summit, il ministro Prestigiacomo avrà due importanti incontri bilaterali,  con  il ministro delle Energie Rinnovabili, Farooq Abullah, e con il ministro dell’ambiente Jairam Ramesh. Tra il ministero dell’ambiente italiano e il ministero dell’energia indiano è già operativo un accordo tecnico relativo allo scambio di tecnologie in materia di energie rinnovabili ed efficienza energetica, e l’incontro serve a fare il punto della situazione in vista di ulteriori sviluppi futuri. Il secondo incontro servirà avrà come oggetto il programma di cooperazione esistente tra i due paesi in materia di lotta alla deforestazione, e sarà l’occasione per uno scambio di vedute sugli scenari del post Copenhagen.


Ultimo aggiornamento 12.08.2013