Concorso «Immagini per la Terra»

Il presidente Napolitano e il ministro Prestigiacomo incontrano i vincitori

 

Il Ministro Prestigiacomo ha partecipato al Quirinale alla Presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla premiazione dei vincitori dell’iniziativa di educazione ambientale “Immagini per la Terra”, promossa dall’organizzazione Green Cross Italia.
Alla cerimonia erano presenti oltre 200 studenti, in rappresentanza di quelli - oltre 30.000 - che hanno partecipato alla XVIII edizione del concorso e che sono risultati i più meritevoli. Giovani reporter, i vincitori dell’edizione per l’anno scolastico 2009/2010, che si sono confrontati con le diverse tecniche del linguaggio giornalistico per documentare il proprio contributo nella lotta ai cambiamenti climatici.
”Il Concorso, “Immagini per la terra”, - ha affermato il Ministro Prestigiacomo rivolgendosi agli studenti- è un modo intelligente e concreto per indurre nei giovani una riflessione virtuosa sul significato che ha per tutti noi la difesa dell’ambiente. E’ una riflessione che riguarda voi ragazzi, perché sarà vostra terra domani e va quindi protetta nel vostro interesse, anche spingendo noi adulti a comportamenti ed a provvedimenti che servano a lasciarvi questo mondo nelle migliori condizioni possibili”.


Ultimo aggiornamento 13.08.2013