Barbara Degani a Gran Paradiso Film Festival

Barbara Degani, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente al Gran Paradiso Film Festival.
“Mi fa molto piacere ed è per me motivo di orgoglio essere qui oggi a festeggiare i 30 anni di un Festival che ha la Natura nel suo cuore. Il tema di questa edizione è “la Natura è Vita”. Le storie che qui vengono raccontate dunque esaltano, promuovono, rilanciano, pongono al centro dell’attenzione l’ambiente e la natura e questo accade attraverso le immagini, la costruzione di racconti cinematografici, che molto efficacemente rappresentano, attraverso linguaggi e stili diversi, il patrimonio naturale che dobbiamo preservare ad ogni costo.

A rafforzare ancor di più questo messaggio la location: non poteva essere fatta una scelta migliore del Parco del Gran Paradiso. Auguro a questo Festival un grande successo, perché starà a significare che questi temi, a tutti noi molto cari, appassioneranno un numero sempre crescente di persone. Questo Festival va nella stessa direzione del Ministero dell’Ambiente, ovvero far conoscere l’immenso tesoro naturalistico che abbiamo a disposizione e sensibilizzare il maggior numero di persone al rispetto dell’ambiente”.
“Questa edizione ha un altro tema che mi sta particolarmente a cuore e che intendiamo incentivare nel nostro programma di Governo: la mobilità sostenibile. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di consentire e incentivare un numero sempre maggiore di cittadini a far uso, ove possibile, di mezzi di locomozione non inquinanti”.

Così Barbara Degani Sottosegretario all’Ambiente.


Ultimo aggiornamento 28.08.2014