Assegnati i Premi «GPP 2010» a enti e imprese che si sono distinte in progetti sostenibili

«Progetti sostenibili e Green Public Procurement» assegnati i premi alle amministrazioni centrali e locali e alle imprese

«Progetti sostenibili e Green Public Procurement» assegnati i premi alle amministrazioni centrali e locali e alle imprese che nel 2009 si sono distinte per l’impegno sulla sostenibilità ambientale negli acquisti pubblici, messi a punto nell’ambito del programma per la razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione.
La cerimonia di assegnazione si è svolta il 15 aprile presso il Tempio di Adriano a Roma, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio promosso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e Consip, avvalendosi del prestigioso contributo di Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Confindustria ed Enea, impegnati anche nella Commissione giudicatrice.

Nel corso dell’evento sono stati proclamati i vincitori del Premio GPP 2010, identificati dalla Commissione di valutazione tra tutti i partecipanti.
Per le Pubbliche amministrazioni centrali e periferiche dello Stato è stata premiata la Corte dei Conti, per le Pubbliche amministrazioni locali il premio è andato ex aequo alla Provincia di Rimini e al Comune di Trevi (PG). Per le grandi imprese il riconoscimento è stato assegnato alla Ceramiche Supergres Spa, mentre per le Piccole e medie imprese alla Mengozzi Rifiuti Sanitari Spa.

I vincitori sono stati premiati con un albero da piantare negli spazi verdi di proprietà, o da donare, e si fregeranno del marchio "Premio GPP 2010", a testimonianza del loro ruolo nell'attuazione di politiche di produzione e consumo sostenibile.

Argomenti

Ultimo aggiornamento 12.08.2013