Ambiente: sottosegretario Velo: “fondamentale azione aree marine protette per tutela e sviluppo del mare”

Il sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo, ha incontrato presso il Ministero dell’Ambiente, i rappresentanti delle Aree Marine Protette.
“Un incontro positivo – ha sottolineato Silvia Velo – che ha permesso di programmare un lavoro comune sulle azioni da mettere in campo per quanto riguarda le attività connesse alla Direttiva Europea sulla Strategia Marina.

Da tempo – ha continuato Velo – abbiamo avviato un percorso di confronto con tutte le realtà e gli stakeholders che operano nel mare e, tra questi, le Aree Marine Protette, proprio per le loro peculiarità, rappresentano un partner istituzionale privilegiato  con enormi potenzialità, per le attività del Ministero dell’Ambiente, dalle azioni per il raggiungimento del buon stato ecologico delle acque, alla salvaguardia degli ecosistemi marini, fino al contrasto del fenomeno dell’erosione costiera.

L’obiettivo comune – ha concluso il Sottosegretario Velo – è quello di valorizzare sempre di più la risorsa mare, sia dal punto di vista della salvaguardia e della tutela, sia come uno strumento capace di creare ulteriori occasioni di sviluppo in chiave sostenibile di tutte le attività che operano nel settore”.


Ultimo aggiornamento 23.06.2015