Ambiente, Prestigiacomo: Superati gli ideologismi, individuati obiettivi comuni

"L’approvazione ad amplissima maggioranza da parte della Camera della mozione per lo sviluppo sostenibile e per il governo dell’ambiente rappresenta una nota estremamente positiva per la politica italiana.

 
Finalmente si esce dagli ideologismi e si definiscono obiettivi comuni, di tutto il paese, per imprimere un’accelerazione a impegni quali il risparmio e l’efficienza energetica, una politica dei trasporti eco-compatibile, la tutela del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico, il ciclo dei rifiuti, la forte promozione e sostegno delle fonti rinnovabili.
 
Sono convinta che la tutela dell’ambiente non appartenga ad una parte politica ma sia "di tutti" e che su questo tema si possano e di debbano trovare sintonie perché è su questa partita che si gioca il futuro del paese, la sua competitività, il suo ruolo internazionale. Il voto di oggi alla Camera è un forte segnale in questa direzione".
 
Lo dichiara il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo in merito all’approvazione alla Camera della mozione "Iniziative per favorire uno sviluppo ambientale sostenibile e un concreto governo dell’ambiente".


Ultimo aggiornamento 19.08.2013