Ambiente: Degani, nuova consapevolezza del rischio per fare sistema

"Una nuova consapevolezza del rischio disastri e della gestione delle emergenze per costruire un sistema Paese più efficiente" lo ha dichiarato Barbara Degani Sottosegretario all'Ambiente

nel corso del convegno sulla Resilienza dei territori e delle città organizzato da “Italia Sicura” la struttura di missione di Palazzo Chigi. 

"Non e' un caso che ad Expo l'Italia si presenti al mondo nel suo padiglione raccontando la propria bellezza, ma anche la sua fragilità e i drammi dei più recenti disastri naturali. La nostra penisola e' bellissima, ma delicata e maltrattata. Stiamo lavorando per questo su tre fronti legislativi: la nuova disciplina del consumo di suolo, la riforma del sistema nazionale di protezione civile, la riforma della scuola. E proprio nella scuola con l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza attiva, consapevole e sostenibile dobbiamo lavorare per una nuova consapevolezza, la stessa che deve accompagnarci anche ai prossimi appuntamenti internazionali come Parigi 2015, fondamentali per la sfida ai cambiamenti climatici”.

Così Barbara Degani Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente

 


Ultimo aggiornamento 07.07.2015